Cos'è Scrypta

Scrypta è una blockchain con funzionalità decentralizzate avanzate ed è adatta come infrastruttura per la realizzazione di architetture complete a servizio di progetti illimitati e nuovi casi d'uso.

L'ecosistema di Scrypta offre eccezionali funzionalità di archiviazione, certificazione e verifica che rappresentano strumenti eccellenti per tutte quelle aziende e pubbliche amministrazioni che desiderano sfruttare l'innovazione tecnologica offerta dalla blockchain.

Scrypta è un'infrastruttura peer-to-peer progettata per nuovi modelli di business e gestione della governance pubblica. Il sistema si basa sulla valuta digitale denominata "LYRA". L'algoritmo di hashing di Scrypta garantisce transazioni ad alta velocità e pagamenti istantanei. Lo schema di emissione monetaria, e quindi la distribuzione delle ricompense per il network, si basa su QUARK che ha uno strato di consenso PoS/Masternode efficiente dal punto di vista energetico e sicuro.

Scrypta è un progetto in costante evoluzione di natura open-source che lo rende particolarmente adatto a collaborazioni e contributi di sviluppatori che vogliono creare soluzioni pratiche basate sulla sua architettura.